Mikel Landa è pronto ad affrontare la sua seconda stagione con la maglia della Sky. L’obiettivo principale del basco sarà il Giro d’Italia 2017, dove cercherà il riscatto per la prova dell’anno scorso quando si ritirò per problemi fisici. Proprio sulla corsa rosa si è soffermato lo spagnolo in un’intervista ad As: “Mi piace che ci siano più arrivi in salita, ma non mi piace la cronometro di 30 chilometri l’ultimo giorno. Credo sarà un Giro spettacolare visto che ci sarà una grande lotta, per i corridori sarà qualcosa di positivo così come per i tifosi”. “Voglio lottare per la classifica generale – aggiunge Landa – Il sogno sarebbe vincere, ma sarà difficile. L’obiettivo è quello di arrivare alla fine del Giro con delle opzioni ancora”.
Soudal Quick-Step, Mikel Landa: “Vorrei fare il Giro, ma vedremo se è compatibile con Remco Evenepoel”
29 Settembre 2024, 13:45
Mondiali Zurigo 2024, anche Mikel Landa e João Almeida out per una caduta – Mattias Skjelmose abbandona per problemi alla schiena
28 Settembre 2024, 15:35
CicloMercato, Mikel Landa non esclude il ritiro a fine 2025: “Non ci penso, ma se sarà un anno negativo e smetterò di divertirmi, potrebbe essere”
24 Agosto 2024, 19:31
Vuelta a España 2024, Mikel Landa chiude a pochi secondi dalla coppia di testa: “Temevo un po’ la tappa di oggi, quindi sono molto felice del mio risultato”